Ghiaccio sui vetri, non ti temo!

Ogni mattina in Pianura Padana, come sorge il sole, un automobilista si sveglia e sa che dovrà togliere il ghiaccio sui vetri dell’auto velocemente o arriverà in ritardo al lavoro.

L’inverno è alle porte e anche quest’anno non si è fatto attendere il peggior nemico degli automobilisti: il vetro ghiacciato! Ma esistono dei piccoli trucchetti per evitarlo o per velocizzare lo sbrinamento? Certo che sì! Ecco a voi una lista di consigli che vi semplificheranno la mattinata.

ghiaccio sui vetri

Prevenire è meglio che curare

Per prevenire la formazione del ghiaccio sui vetri della nostra auto possiamo:

  • ovviamente parcheggiare in un box, se lo abbiamo a disposizione, o in alternativa parcheggiare in una zona riparata
  • coprire la sera prima il parabrezza con un telo apposito acquistato online o in un negozio di articoli automobilisti oppure con un asciugamano imbevuto di una soluzione salina, ma in questo caso solo con temperature superiori allo zero
  • nebulizzare sul vetro una soluzione di acqua e aceto, che previene la formazione del ghiaccio

3 consigli per sghiacciare il vetro

Quando ormai il ghiaccio sui vetri si è formato, dobbiamo solo armarci di pazienza e provare con uno dei seguenti metodi.

  • Metodo classico: raschietto per il vetro. Fai attenzione ad utilizzare un raschietto specifico per l’auto: deve avere l’estremità rivestita in gomma in modo da non rovinare il vetro. Prima di raschiare, accendi la macchina e punta le bocchette del riscaldamento contro il parabrezza 犀利士 in modo da facilitarti il compito.
  • Metodo rapido: spray sghiaccianti. Questi spray, una volta spruzzati sul parabrezza, hanno un effetto istantaneo. E’ possibile acquistarli anche nelle nostre officine. Clicca qui per trovare le nostre sedi.
  • Metodo alternativo: riempire direttamente il serbatoio dell’acqua lavavetri con miscela di acqua e sale per disgelo o acqua ed alcool (usa una proporzione alcool-acqua di 2:1; puoi anche aggiungere qualche goccia di detersivo per i piatti.). Entrambe le soluzioni non danneggiano il parabrezza.

E se il tuo vetro dovesse danneggiarsi o rompersi, non esitare a chiamarci e ti daremo tutto il supporto di cui hai bisogno!

Condividi l'articolo!

Shares
My Car

GRATIS
VISUALIZZA