Revisione? Scopri tutto il necessario!

La revisione del tuo veicolo sta scadendo e tu non sai neanche che cosa sia?

Ecco per te un piccolo riassunto di tutte le informazioni principali in merito

Il Codice della Strada stabilisce che i veicoli a motore ed i loro rimorchi abbiano condizioni tali da garantire la sicurezza e da limitare il rumore e l’inquinamento.
Queste condizioni si riferiscono in particolar a quanto segue: pneumatici, sistema di segnalazione visiva e di illuminazione, sistema frenante, contenimento della rumorosità e delle emissioni inquinanti.
Gli elementi appena citati sono dunque anche l’oggetto della revisione di un veicolo.

MyCar Centro Revisioni Autorizzato

Che cos’è quindi la revisione?

La revisione è un controllo periodico di un veicolo a 2,3 o 4 ruote 必利勁
per verificare ed accertare il corretto funzionamento di tutti i dispositivi del veicolo stesso, per far sì che le emissioni acustiche e inquinanti siano entro le norme di legge ed inoltre che siano rispettate le condizioni di sicurezza previste.

Quando scade?

Per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg, motoveicoli e ciclomotori:

    • Se il tuo veicolo è nuovo, la revisione dovrà essere effettuata dopo quattro dalla prima immatricolazione, entro la fine del mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione de tuo veicolo.
    • Se il tuo veicolo ha già fatto la prima revisione, dovrai effettuare le revisioni successive ogni due anni: il limite massimo entro cui dovrai fare revisionare il veicolo corrisponderà con la fine del mese in cui hai effettuato l’ultima revisione.
  • Per le autovetture adibite a taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici:
    • Dovrai revisionare il veicolo obbligatoriamente ogni anno.

Dove effettuarla?

Puoi rivolgerti ad un centro autorizzato oppure presso gli uffici della Motorizzazione Civile.

Le officine MyCar sono centri autorizzati: rivolgiti a noi per rinnovare la tua revisione! Dal 2010 offriamo un servizio efficiente, puntuale e garantiamo un tempo di attesa molto breve.
Visita la nostra pagina dei contatti per prenotare la tua revisione presso uno dei nostri centri autorizzati.
Qui inoltre potrai scoprire dove siamo e quale delle nostre officine è più vicina a te!

Condividi l'articolo!

Shares
My Car

GRATIS
VISUALIZZA